L’Artiere Edizioni è una giovane casa editrice specializzata in volumi fotografici con la caratteristica distintiva di un’altissima qualità dei suoi prodotti. La casa editrice nasce nel 2013 da un’idea di Gianluca e Gianmarco Gamberini.
Specializzata nella presentazione di collezioni fotografiche, l’Artiere Edizioni crede fortemente nel concetto di qualità e cura in ogni dettaglio del prodotto finito, dedicandosi alla creazione di volumi esteticamente curati, rivolti non solo a un pubblico di esperti fotografi, ma anche ad appassionati, o persone che molto semplicemente desiderano approfondire il lavoro di un particolare artista.
Passione, dedizione, conoscenza tecnica e artigianalità sono i cardini della nostra attività.
Un prodotto curato sia nei contenuti che nelle caratteristiche di stampa, volumi che diventano veri pezzi da collezione.
Alla base dell’esperienza di L’artiere Edizioni c’è Grafiche dell’Artiere , che ha trasmesso a l’Artiere Edizioni un altissimo know-how tecnico e la grande esperienza pluripremiata nell’ambito della stampa.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Desideriamo proporre ai nostri clienti oggetti curati, preziosi, artigianali. Scegliamo con cura i fotografi e le opere da presentare e pubblicare, e forniamo agli artisti che selezioniamo tutto il nostro supporto tecnico qualificato.
Concentriamo la nostra opera sulla fotografia contemporanea internazionale, senza distinzione di stile, temi trattati o tecniche utilizzate, offrendo una grande varietà e un’offerta completa ai nostri clienti.
Collaboriamo e dialoghiamo attivamente con i nostri fotografi e curatori, per interpretare al meglio le loro esigenze e scegliere la veste adatta a ogni progetto che presentiamo. Crediamo nel libro stampato come oggetto che rimane e acquista valore nel tempo.
Qualità
La vocazione di L’Artiere Edizioni è quella di rendere il libro un oggetto pregevole, esteticamente e tecnicamente, che possa rimanere nel tempo a chi lo possiede.
Alla base dell’esperienza di L’artiere Edizioni c’è Grafiche dell’Artiere , che ha trasmesso a l’Artiere Edizioni un altissimo know-how tecnico e la grande esperienza pluripremiata nell’ambito della stampa. Ogni singolo volume è curato nei minimi dettagli, dalla scelta del contenuto, al contatto con il fotografo, fino alla scelta della tecnica di stampa adatta, al tipo di foto e al suo confezionamento finale.
Qualità è la parola d’ordine per L’Artiere edizione, e ce ne curiamo a 360 gradi: qualità dei fotografi pubblicati, del volume finito, del materiale scelto.
Il libro diventa un oggetto prezioso, da sfogliare, ammirare e collezionare. Bellezza estetica ed eccezionale conoscenza dell’arte stampatoria si fondono in un matrimonio perfetto, per produrre un oggetto unico e pregevole per chi lo possiede.