Condizioni di vendita

Il sito Internet www.lartiere.com della societa’ GRAFICHE DELL’ARTIERE SRL con sede in via L.Romagnoli 5/2 , 40010 Bentivoglio (Bologna) Italia, iscrizione al registro delle imprese n.42314, r.e.a.296184, partita IVA numero 00629241209, contiene il catalogo dei volumi editi e commercializzati da Grafiche Dell’Artiere srl.

Acquistando on line l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

I dati anagrafici trasmessi, necessari all’inoltro dei volumi ordinati, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di “privacy” (D.Lgs. 196/2003- Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ciascuno ordine di volumi trasmesso a Grafiche dell’Artiere srl da un cliente costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sara’ vincolante per Grafiche dell’Artiere srl solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione.

Grafiche dell’Artiere srl provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo avere verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonche’ la disponibilita’ dei volumi ordinati.
Il contratto si considerera’ concluso al momento in cui l’email di conferma definitiva inviata da Grafiche dell’Artiere srl, abbia raggiunto il serve di posta elettronica utilizzato dal cliente.
Le Condizioni generali sono regolate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n.70 attuativo della direttiva 2000/31/ce relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi, con particolare riferimento al commercio elettronico.

Tempi e costi di spedizione
Grafiche Dell’Artiere SRL consegna tramite Corriere direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine per la zone Italia ed Europa.

Per la zona Extra-Europa la resa e’ merce non sdoganata, oneri doganali e dazi a carico del cliente.

Vi ricordiamo che non e’ possibile stabilire l’ora.
In prossimità delle festività i tempi di consegna possono essere superiori. I vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01, 15/8 e nei weekend.

Aree di consegna
Grafiche dell’Artiere srl effettua le consegne su tutto il territorio nazionale, Europa Ed extra-Europa avvalendosi di importanti aziende specializzate in logistica integrata.

Costi di spedizione
I costi di spedizione per ogni ordine, sono indicati nella tabella riassuntiva delle ns.edizioni.

-Europa:

10 euro a copia
2.50 euro in piu’ per ogni copia da aggiungere

-USA/Canada/ Porto Rico
20 euro
7 euro in piu’ per ogni copia da aggiungere

-Cina-Giappone-Corea del sud- Hong Kong-
Indonesia-Malesia-Singapore-Tailandia-Taiwan-Vietnam -Australia-Nuova
Zelanda-Messico

30 euro
12 euro in piu’ per ogni copia da aggiungere

-Sud America
30 euro
15 euro in piu’ per ogni copia da aggiungere

– Resto del mondo

40 euro
20 euro in piu’ per ogni copia da aggiungere

 

Cosa fare alla consegna

Grafiche dell’Artiere srl, garantisce la consegna dei volumi ordinati in perfette condizioni .Alla consegna dei volumi da parte del corriere, verificate che:
• il numero dei colli corrisponda a quella indicato nel documento di accompagnamento- fattura
• l’identità e la qualità dei prodotti, indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura
• gli imballaggi risultino integri non danneggiati ne bagnati o altrimenti avariati
• la ricevuta nel pacco va conservata
Se il numero dei colli non è corrispondente al vostro ordine oppure l’imballaggio risulta danneggiato è necessario contestare al vettore il problema e segnalarcelo immediatamente via email, con le foto del prodotto arrivato,e copia della lettera di vettura.

Modalità di pagamento:
Il cliente puo’ scegliere di effettuare i pagamenti on-line tramite bonifico bancario, carta di credito carta prepagata (queste ultime tramite il sistema paypal). In ogni caso il contratto si intende concluso al momento del ricevimento da parte del cliente della conferma per accettazione, fatto salvo il diritto di Grafiche dell’Artiere di esigere i pagamenti dovuti e di effettuare la spedizione solo a pagamento ricevuto. La documentazione fiscale relativa ai volumi ordinati verra’ emessa al momento del perfezionamento del pagamento.

Diritto di recesso
Viene riconosciuto al cliente il diritto di recedere dal contratto, Grafiche dell’Artiere srl, garantisce il rimborso della spesa al cliente contro la restituzione del prodotto acquistato entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione alle seguenti condizioni:

-inviare comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto al seguente indirizzo: Grafiche dell’Artiere srl, Via L.Romagnoli 5/2, 40010 Bentivoglio (BO) oppure
-inviare comunicazione scritta tramite posta certificata all’email graficartiere@pec.it entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto

Indicando:

coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN relativo al Conto Corrente dell’intestatario della fattura) , in questo caso è necessario specificare l’autorizzazione ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie.

Il prodotto dovrà essere restituito, al massimo entro 14 giorni dalla data di ricevimento del bene, nelle stesse condizioni in cui è stato spedito, integro,nella stessa confezione non danneggiata e non utilizzato.
Imballare i prodotti in modo da impedirne qualsiasi danneggiamento.
I costi di spedizione sono a vostro carico e sono sotto la vostra responsabilità fino a quando il pacco non raggiunge il nostro magazzino.

Tempi di evasione bonifico a cliente: se la procedura sopra indicata sarà rispettata provvederemo ad accreditare entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce dell’importo pagato escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
Per qualsiasi controversia e’ competente il foro di Bologna e sarà applicata la legge Italiana.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.